Quotidiano on line (iscritto nel registro del Tribunale di Ancona, 11 aprile 2019, REG. 5/2019). Direttore responsabile: Lino BELLAGAMBA (iscritto dal 20 febbraio 2019 nell'elenco speciale dell'Ordine dei giornalisti delle Marche).

FREE Bandi di gara di lavori, di servizi anche di progettazione di LL.PP. e di forniture: possibile richiedere un preventivo, senza impegno. Gli appalti integrati PNRR col D.L. 24 febbraio 2023, n. 13 (entrato in vigore il 25 febbraio 2023)

Dalla stesura della disciplina di gara alla definitiva aggiudicazione. Marzo 2023: appalti integrati PNRR, predisposti due disciplinari di gara.


Il servizio consiste, in particolare: a) nell’indicazione del percorso giuridico da seguire per individuare correttamente nella disciplina di gara il c.d. iter motivazionale in relazione all’adozione del criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il rapporto qualità/prezzo; b) nel curare un veloce momento di assistenza, al fine di consentire all’Ente le proprie scelte discrezionali nella massima legittimità; c) nella predisposizione di tutto il “pacchetto” di gara (disciplinare di gara, bando, avvisi, definizione del DGUEe del suo necessario modello dichiarativo integrativo); d) nella definizione per il RUP del contenuto della risposta a tutte le richieste di chiarimenti giuridici da parte degli operatori economici sulla procedura di gara;  e) nel seguire, passo per passo, tutto lo svolgimento giuridico della procedura di gara (assistenza agli organi e al RUP, presenza alle sedute non secretate, controllo di correttezza formale dei verbali, delle richieste di soccorso istruttorio, delle comunicazioni di esclusione, etc.). Il servizio comprende la motivata deroga ai bandi-tipo dell’ANAC n. 1, n. 2 e n. 3.
Se sei interessato, puoi richiederci ulteriori informazioni (senza alcun impegno, ovviamente) inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonando al numero 3351805280.