www.APPALTIeCONCESSIONI.eu

FREE IL BANDO-TIPO DELL’ANAC PER I LAVORI E UN ERRATO “COPIA E INCOLLA”

Il bando-tipo per i lavori al prezzo più basso è stato probabilmente redatto con un errato “copia e incolla” da uno schema di bando per servizi e forniture.

Si esamini il paragrafo 16.33, dove è previsto che si deve produrre « a pena di esclusione, copia autentica del contratto di rete, redatto per atto pubblico o scrittura privata autenticata, ovvero per atto firmato digitalmente a norma dellart. 25 del CAD, recante il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla impresa mandataria, con l’indicazione del soggetto designato quale mandatario e delle parti del servizio o della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici aggregati in rete» (dal testo pubblicato in G.U.).

Sorridiamoci su! Non ci si preoccupi neanche più di tanto di dare applicazione a quanto prevede il codice dei contratti: «Le stazioni appaltanti nella delibera a contrarre motivano espressamente in ordine alle deroghe al bando-tipo» (art. 64, comma 4-bis, ultimo periodo).

 

IL BANDO-TIPO DI LAVORI DELL’ANAC AL PREZZO PIÙ BASSO: TUTTE LE MOTIVATE DEROGHE DA APPORTARSI NELL'INTERESSE DELLA STAZIONE APPALTANTE

Categoria: Appuntamenti con il docente

Visite: 552

 

Le deroghe da ipotizzarsi e la rispettiva motivazione. Scarica il programma.

 

(“FREE”) LAVORI AL PREZZO PIÙ BASSO: LA MOTIVATA DEROGA AL BANDO-TIPO DELL’ANAC

Categoria: Formazione e supporto

Visite: 205

 

La bozza di delibera a contrarre di motivata deroga al bando-tipo dell’ANAC n. 2 del 2 settembre 2014, pubblicato nella G.U. 22 ottobre 2014, n. 80. Scarica liberamente il file della bozza.

 

  

Url: https://www.appaltieconcessioni.eu/lavori/3154-free-il-bando-tipo-dell-anac-per-i-lavori-e-un-errato-copia-e-incolla.html