Materiale di documentazione

FREE CORTE COSTITUZIONALE: MISURE INTERDITTIVE ANTIMAFIA

Legittima l’estensione all’attività privata delle imprese. Vi aspettiamo in aula digitale per mercoledì 6 maggio (scarica il programma sull’art. 80 del codice).

FOCUS L’IMPATTO DEL D.L. 17 MARZO 2020, N. 18, SUI TERMINI DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO

L’«applicazione dell’articolo 103 del decreto-legge 17 marzo 2020 alle procedure disciplinate dal decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50».

FREE AGGIORNATO IL MODULO PER L'AUTODICHIARAZIONE (26 MARZO 2020, ORE 17.43)

La super burocrazia in tempo di coronavirus (e ci siamo già dimenticati della sospensiva data dal T.A.R. Marche al decreto del governatore Ceriscioli, …).

ANAC

«Linee Guida in materia di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza in ragione di un rapporto di lavoro, ai sensi dell'art. 54-bis, del dlgs. n. 165/2001 (c.d. whistleblowing)».

FREE "CAM"

Ecco le novità introdotte dai due decreti sui criteri ambientali nelle mense e sul verde pubblico. Guarda l’ultimo FOCUS in materia.

FREE MINISTERO DELL’INTERNO

Circolare del 23 marzo 2020. Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

EMERGENZA COVID_19

Validità del DURC.

COVID-19: COME E DOVE SI APPLICA IL NUOVO DPCM AI CANTIERI.

Le nuove misure del Dpcm 22 marzo che riguardano il settore delle costruzioni, chiarendosi quali attività sono sospese e quali possono andare avanti.

ANAC

«Le spese seguono la soccombenza e sono poste a carico dell’Autorità resistente nella misura quantificata in dispositivo. P.Q.M. Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, annulla il provvedimento impugnato. Condanna l’Anac al pagamento delle spese di lite in favore della parte ricorrente, in misura pari a € 2.000,00, oltre accessori di legge».

ANAC

«Le spese seguono la soccombenza e sono poste a carico dell’Autorità resistente nella misura quantificata in dispositivo. P.Q.M. Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, annulla il provvedimento impugnato. Condanna l’Anac al pagamento delle spese di lite in favore della parte ricorrente, in misura pari a € 2.000,00, oltre accessori di legge».

Pagina 1 di 82