Formazione

FREE Tutti gli affidamenti contrattuali sotto soglia comunitaria e tramite CONSIP e MEPA, dopo il decreto "semplificazioni": la teoria giuridica, la prassi tecnico-operativa.

Webinar di due giorni solo in house, a orari modulabili, con due diversi relatori (uno per la parte giuridica, uno per quella tecnica). 

FREE I lavori pubblici, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": le negoziate, la qualificazione e il subappalto. Il settore dei «beni culturali» e i settori «speciali».

10 febbraio 2021 (mercoledì) in video-conferenzafacile. Prevista una doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 27 gennaio 2021, sia per iscrizioni multiple.Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar.

FREE Il "punto" sull'applicazione teorico-pratica del codice dei contratti pubblici, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni" che sarà analizzato nei minimi dettagli

28 gennaio 2021 (giovedì) in video-conferenza facile. Prevista una doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 14 gennaio 2021, sia per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar.

FREE La procedura aperta di servizi e forniture, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": teoria e prassi. Gli appalti riservati ovvero parzialmente esclusi: gli artt. 112, 142 e 143 del codice.

27 gennaio 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile. Prevista una doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 13 gennaio 2021, sia per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione.  Su richiesta, anche in house  (anche su due giornate) sempre come webinar.  

FREE L’offerta economicamente più vantaggiosa nei suoi tre sub-criteri di aggiudicazione e l’anomalia, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": teoria e percorsi consigliati.

17 febbraio 2021 (mercoledì) in video-conferenzafacile. Prevista una doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 3 febbraio 2021, sia per iscrizioni multiple.Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar.

FREE L’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": teoria e prassi. La disciplina della gara d’appalto, con l’analisi e l'integrazione del bando-tipo dell’ANAC n. 3.

3 febbraio 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile. Prevista una doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 20 gennaio 2021, sia per iscrizioni multiple.Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar.

FREE I requisiti di carattere generale, fra teoria e prassi, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": l'art. 80 del codice («motivi di esclusione»).

2 dicembre 2020 (mercoledì)  in video-conferenza facile. Sconto per iscrizioni multiple.  Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar.

FREE L’affidamento sotto soglia, con il convertito decreto "semplificazioni": lo schema dell'avviso di mera indagine di mercato per l'affidamento diretto; lo schema di determinazione per l'affidamento diretto. Le acquisizioni vincolate fra CONSIP e MEPA.

16 dicembre 2020 (mercoledì) in video-conferenza facile. Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione che verrà messo a disposizione. Su richiesta, anche in house sempre come webinar. In considerazione dell'affollamento di prenotazioni, si precisa che tutte le iscrizioni debbono inderogabilmente essere perfezionate (già con l'impegno di spesa per chi vi è tenuto) entro venerdì 11 dicembre.