Formazione

FREE Formazione “in house” in aula digitale

I programmi di riferimento sono quelli a catalogo, ma sono modulabili (anche come orario) secondo le effettive esigenze dell’Ente o dell’impresa (IVA non dovuta per gli enti pubblici).

FREE Tutti gli affidamenti contrattuali sotto soglia comunitaria e tramite CONSIP e MEPA, dopo il decreto "semplificazioni" e dopo le ultime disposizioni normative: la teoria giuridica, la prassi tecnico-operativa.

Webinar di due giorni solo in house, a orari modulabili, con due diversi relatori (uno per la parte giuridica, uno per quella tecnica). 

FREE I lavori pubblici, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": la qualificazione , il subappalto, le procedure negoziate. Il settore dei «beni culturali» e i settori «speciali».

24 marzo 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale. 

FREE Il "punto" sull'applicazione teorico-pratica del codice dei contratti pubblici, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni". La legge di bilancio 2021, il "milleproroghe", il subappalto.

10 marzo 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.

FREE FORMAZIONE TOTALE: il disciplinare di gara di lavori, o di servizi e forniture, a procedura aperta, con tutta la relativa modulistica, in aula digitale solo "in house"

Ti rendiamo chiara e netta la stesura totale della disciplina di gara. Il servizio di formazione (in aula digitale in house) consiste, in particolare: a) nell’indicazione del percorso giuridico da seguire per individuare correttamente nella disciplina di gara il c.d. iter motivazionale in relazione all’adozione del criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il rapporto qualità/prezzo; b) nella predisposizione di tutto il “pacchetto” di gara in formato aperto (disciplinare di gara, bando per la G.U.R.I., avvisi per i giornali, definizione del D.G.U.E. e del suo necessario modello dichiarativo integrativo).

FREE La procedura aperta di servizi e forniture, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni", rispetto ai bandi-tipo ANAC nn. 1 e 2. Il problema del subappalto.

21 aprile (mercoledì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.

FREE L’offerta economicamente più vantaggiosa nei suoi tre sub-criteri di aggiudicazione e l’anomalia, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni": teoria e percorsi consigliati.

7 aprile 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.

FREE L’affidamento dei servizi d’architettura e all’ingegneria in tutti i passaggi critici: la disciplina della gara d’appalto, con l’analisi e l'integrazione del bando-tipo ANAC.

1° aprile 2021 (giovedì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.

FREE FORMAZIONE TOTALE: il disciplinare di gara sull'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 («motivi di esclusione») con tutta la relativa modulistica.

14 aprile 2021  (mercoledì) in video-conferenza facile (dalle 9:15 alle 16:15). Ultimo aggiornamento: il problema dell'iscrizione nella white list come requisito di partecipazione a pena di esclusione.  Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.

FREE L’affidamento sotto soglia, con il convertito decreto "semplificazioni": lo schema dell'avviso di mera indagine di mercato per l'affidamento diretto; lo schema di determinazione per l'affidamento diretto. Le acquisizioni vincolate fra CONSIP e MEPA.

31 marzo 2021 (mercoledì) in video-conferenza facile. Sconto per iscrizioni multiple. Consultare l'elenco del materiale di documentazione (a carattere teorico-pratico) che verrà messo a disposizione (solo quello vale il costo di iscrizione). Anche in house, sempre in aula digitale.