Quotidiano on line (iscritto nel registro del Tribunale di Ancona, 11 aprile 2019, REG. 5/2019). Direttore responsabile: Lino BELLAGAMBA (iscritto dal 20 febbraio 2019 nell'elenco speciale dell'Ordine dei giornalisti delle Marche).

«Affidamento di servizi di ingegneria e architettura: avviata la Consultazione del Bando tipo»: ma il bando tipo non è più on line da qualche giorno!!!

Ma il bando tipo, appunto, non è più on line da qualche giorno (16 aprile 2024). Ma che comportamento è questo? L’ANAC spieghi le ragioni di tale fatto. La ratio della contribuzione-tassa all'ANAC è che quest'ultima rende servizi a stazioni appaltanti e operatori economici: «L'ANAC, attraverso bandi-tipo, (…) favorisce lo sviluppo delle migliori pratiche» (D.Lgs. 36/2023, art. 222, comma 2). Questo il percorso: https://www.anticorruzione.it/-/affidamento-di-servizi-di-ingegneria-e-architettura-avviata-la-consultazioni-del-bando-tipo#p1; cliccare su  Consultazione on line ed ecco cosa esce fuori. All'interno, comunque, il documento dell'ANAC che era stato effettivamente pubblicato e che ora risulta criptato. 

Per poter leggere tutto l'articolo occorre effettuare il login oppure abbonarsi al giornale.