Quotidiano on line (iscritto nel registro del Tribunale di Ancona, 11 aprile 2019, REG. 5/2019). Direttore responsabile: Lino BELLAGAMBA (iscritto dal 20 febbraio 2019 nell'elenco speciale dell'Ordine dei giornalisti delle Marche).

FREE DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 24 DICEMBRE 2015

«Individuazione delle categorie merceologiche ai sensi dell'articolo 9, comma 3 del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89, unitamente all'elenco concernente gli oneri informativi». E da ieri 9 febbraio 2016 è cambiato tutto!

In GU n. 32 del 9-2-2016.

«Art. 3

Entrata in vigore

1. Gli obblighi di cui al presente decreto decorrono, per le amministrazioni statali, centrali e periferiche, ad esclusione degli istituti e scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e delle istituzioni universitarie, nonché per le regioni e gli enti regionali, oltre che i loro consorzi e associazioni, e per gli enti del Servizio sanitario nazionale, dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana;per le restanti amministrazioni, dal termine di sei mesi dall'entrata in vigore del medesimo».

 

Giornata n. 1)

L’acquisizione di forniture e servizi dopo la legge di stabilità 2016, il primo d.P.C.M. che individua gli appalti acquisibili solo tramite soggetti aggregatori, il decreto “milleproroghe”, il “collegato ambiente” – Le procedure senza bando formale, gli affidamenti diretti: CONSIP, centrale di riferimento, mercato elettronico, cottimo – I costi della sicurezza nei servizi

Milano, 17 febbraio; Senigallia, 25 febbraio; Mestre, 2 marzo, .

Scarica la locandina, contenente anche il programma analitico aggiornato. Guarda l'indice della prima dispensa.