Quotidiano on line (iscritto nel registro del Tribunale di Ancona, 11 aprile 2019, REG. 5/2019). Direttore responsabile: Lino BELLAGAMBA (iscritto dal 20 febbraio 2019 nell'elenco speciale dell'Ordine dei giornalisti delle Marche).

Il FVOE rappresenta un sistema di supporto alla stazione appaltante per la verifica dei requisiti, non un elemento costitutivo della legittima partecipazione alla gara

Il suo utilizzo non può essere imposto a pena di esclusione, in mancanza di un’espressa disposizione di legge che disponga in tal senso. Il D.Lgs. 36/2023, art. 99, comma 3-bis, supporta l’interpretazione che consente sempre il ricorso alle autocertificazioni in luogo del fascicolo virtuale in ogni caso di “malfunzionamento” del medesimo, anche dovuto ad un errore dell’operatore economico. Sentenza di gran pregio.

Per poter leggere tutto l'articolo occorre effettuare il login oppure abbonarsi al giornale.