Richiamiamo la precedente nota: La necessità della motivazione del ricorso alle procedure ordinarie per il sotto-soglia.
Anche il MIT, a onor del vero, parla di necessità di motivazione: cfr. la risposta a specifico quesito. Ci limitiamo a prendere atto della grossolanità affernata.
In merito alla cauzione provvisoria nella procedura aperta (preferibilmente con inversione), si può seguire sia la via formale (di richiederla), sia quella sostanzialista (di non richiederla). Francamente, per analogia di àmbito giuridico, preferiamo la seconda.
Il "punto" sull'applicazione teorico-pratica del codice dei contratti pubblici, dopo la conversione in legge del decreto "semplificazioni" che sarà analizzato nei minimi dettagli (4 novembre 2020, mercoledì). Doppia e concorrente possibilità di sconto, sia per iscrizione effettuata entro il 26 ottobre, sia per iscrizioni multiple.



