Quotidiano on line (iscritto nel registro del Tribunale di Ancona, 11 aprile 2019, REG. 5/2019). Direttore responsabile: Lino BELLAGAMBA (iscritto dal 20 febbraio 2019 nell'elenco speciale dell'Ordine dei giornalisti delle Marche).

FOCUS La consultazione preliminare di mercato prodromica all’affidamento diretto: per il RUP che non se la sente di pur legittimamente scegliere fiduciariamente (Cass. penale) gli operatori economici con i quali fare negoziazione

L’«avviso esplorativo (…) non può essere interpretato come avviso o bando» (T.A.R. Milano, ex multis), con il corollario dell'assenza di procedimentalizzazione in senso tecnico-giuridico. Ma emerge anche un’ulteriore doppia utilità giuridica dall’adozione della suddetta modalità di processo di acquisizione (vedi dentro). Ilwebinar, anche in house«Le acquisizioni vincolate (di servizi e forniture) e tutto il sotto-soglia (anche di lavori), dopo il “correttivo”: l’affidamento diretto (con gli schemi di avviso di consultazione, di richiesta di preventivo e di decisione di contrarre), la negoziata».

Per poter leggere tutto l'articolo occorre effettuare il login oppure abbonarsi al giornale.